“Rimini 100” un libro per sostenere gli Special Crabs


Il progetto del libro “Rimini 100” nasce dall’iniziativa di alcuni tifosi innamorati della maglia a scacchi ed appassionati della storia del calcio riminese. Esso consiste nella rievocazione dei vari momenti della storia dei cento anni di vita del sodalizio calcistico biancorosso attraverso un numero elevato di immagini, spesso inedite o poco note, corredate da un testo approfondito, ricco di notizie ed aneddoti frutto di ricerche in archivio, principalmente presso la biblioteca Gambalunga, e intervistando giocatori e testimoni diretti degli eventi.

La realizzazione è a cura dello studio grafico-editoriale NFC di Rimini. L’uscita è prevista per la metà del mese di dicembre, con il costo di 25 euro a copia; i proventi, grazie anche all’intervento di alcuni sponsor, andranno totalmente in beneficenza all’associazione “Special Crabs” e all’Associazione Romagnola Fibrosi Cistica ONLUS, che organizza con successo ogni anno a Rimini l’evento benefico “Emanuele – una partita per la vita” e che sostiene in modo consistente questa iniziativa editoriale.

Si prevedono anche punti di prevendita in cui sarà possibile un acquisto anticipato a prezzo inferiore a quello di copertina; coloro che aderiranno a questa forma di acquisto, fondamentale per poter procedere alla pubblicazione, avranno il loro nome inserito in una “tabula amicorum” stampata all’interno del libro. 

Pubblicità

Informazioni su mandu

Massimiliano Manduchi, 47 anni, laureato in Psicologia e allenatore federale, lavora come educatore presso la Cooperativa “Il Millepiedi” di Rimini dal 1998. Dal settembre 2000 si occupa di persone diversamente abili (psichiche) presso il Centro Diurno NOUS. Ha fondato gli Special Crabs nell'estate 2004. Nell'estate 2007 ha conseguito la qualifica di allenatore di base.

Pubblicato il 16 settembre 2012, in Eventi con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...